“RIFIORIRAI” e i Grandi Cantautori. Con Mattia Buonaventura De Minicis
24 Marzo 2024
21:00
ORCIANO di TERRE ROVERESCHE (Pesaro), Auditorium Santa Caterina

Vivere sereni in musica
e la BuenaVentura
presentano

 

 

Rifiorirai
e i Grandi Cantautori

 

 

Luigi Mariano:
voce, piano e chitarra

 

Mattia BuenaVentura De Minicis:
percussioni, clarinetto e colori

 

 

info e prenotazioni:
388 306 0444

 

__________________________

LE MIE IMPRESSIONI:

Questo tour marchigiano in duo con Mattia Buonaventura De Minicis si è concluso nel miglior modo possibile, all’interno di una ex chiesa trasformata in Auditorium con le poltroncine rosse, in un’atmosfera sempre teatrale e d’ascolto attento, con un entusiasmo in certi casi inatteso e straripante (ad esempio alla fine di “Mille bombe atomiche“).
Anche questa seconda data nel Pesarese è stata organizzata da Vivere Sereni, una realtà dell’associazionismo più generoso: quello rivolto al sociale. “Vivere sereni” mi ha conquistato letteralmente, con valori e visioni dell’essere umano molto simili ai miei, oltre che per la presenza, al suo interno, di persone straordinarie, a cominciare dal dr. Luciano Ordonselli, esempio di grande uomo, sempre in prima linea, umile, vicino agli anziani, ai disabili e a chi è in difficoltà. Davanti a una realtà così sensibile e ricettiva, fare il nostro spettacolo domenica scorsa (come del resto anche il sabato prima a Calcinelli) è stato facile, così com’è stato semplice e naturale raccontare emozioni e aneddoti tra una canzone e l’altra.
Ringrazio di cuore tutti, in particolare Rita, Simona, Gabriele e Patrizia, Valentino, Daniele, Reinhard Hanselmann.
Grazie al Comune di Terre Roveresche col sindaco per l’ospitalità e il sostegno.
Porterò sempre nel cuore questa “esperienza” artistica e umana, emozionantissima, nella Provincia di Pesaro, con “Vivere sereni“.