CONCERTO da solo. 10mo anniversario dalla scomparsa di Don Mimino Colazzo
21 dicembre 2014
19:30
GALATONE (Le), teatro-salone "Don Mimino Colazzo" (parrocchia SS. Medici)
Google Map

L’I.I.S.S “E. Medi” di Galatone
e Caterina Aprile
presentano:

 

LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI
decimo anniversario della
scomparsa di Don Mimino Colazzo

 

Luigi Mariano:
voce, chitarra acustica, armonica.

 

________________________________

LE MIE IMPRESSIONI:

Stupenda serata del 21 dicembre 2014 al salone-teatro “Don Mimino Colazzo” di Galatone, per il decennale della scomparsa di don Mimino, col mio concerto acustico voluto e organizzato da Caterina Aprile e dall’Istituto E. Medi.
Dovrei stilare un elenco di ringraziamenti che non finisce più, perché è vero che ho “dato” tanto al numeroso pubblico presente, costruendo una scaletta “ad hoc” per don Mimino, comprensiva anche di riflessioni a margine e di monologhi (non solo di canzoni), ma ho anche tanto tanto ricevuto: aiuti tecnici per lo spettacolo, con luci suggestive e suoni perfetti; e poi affetto, abbracci, stima enorme, parole sincere e commoventi, persino regali inattesi sul palco (alla fine), che non scorderò.
La scaletta ha avuto brani (per metà miei) in qualche modo vicini allo “spirito” di don Mimino, o alle tematiche che ruotavano attorno alla sua vita. Parlando degli “ultimi”, dei poveri, dei disagiati, verso cui non si è mai risparmiato, era d’uopo “Il fantasma di Tom Joad” di Springsteen. Ma ho omaggiato don Mimino anche con un paio di brani (da lui molto amati) del suo cantautore preferito, Fabrizio De André: Il pescatore e La canzone di Marinella. Tra le mie tante canzoni ho pescato l’inedito “La verità“, scritto assieme a Luca Bussoletti, perch
é in tema con la serata.