CONCERTO da solo
15 luglio 2009
22:30
BOLOGNA, "Ginga Art Café"
Google Map

Il “Ginga Art Café” di Bologna
presenta

 

 

LUIGI MARIANO
concerto acustico
voce, chitarra e armonica

 

___________________________

 

LE MIE IMPRESSIONI:

Il Ginga è un bar del centro di Bologna (gestito da William), con un palchetto minuscolo in un angolino, un pannello che riceve immagini da un proiettore, un’asta con un microfono e una sedia-sgabello per i “live” acustici.
D’inverno ha una bell’atmosfera.
Io però ci son capitato d’estate, nei giorni forse più torridi dell’anno, con un’umidità alle stelle e quasi 36 gradi serali: una roba da desiderare di mettere la testa dentro al congelatore e passarci tutta la notte.

Ho snocciolato (e sgocciolato!!!) ben 17 canzoni, tra cui 7 cover (tre di Gaber, una del Boss, e poi Fossati, De Gregori e Pink Floyd) e sono riuscito a sopravvivere in quelle pietose condizioni climatiche dentro al bar, mentre da fuori, attraverso un finestrone aperto, un gruppetto di amici e gente di passaggio cercava di captare qualche nota del mio spettacolo. All’interno, nella fornace, Wilma Massucco assisteva eroica al concertino, molto attenta e concentrata, anche in funzione dell’intervista che poi avrebbe realizzato con me l’indomani, nel pomeriggio.