Concerto da solo. Presentazione cd “Canzoni all’angolo”
29 agosto 2016
21:00
ROCCAFORZATA (Ta), evento privato
Google Map

EVENTO PRIVATO a Roccaforzata (Ta)
(giardino panoramico)

 

Luigi Mariano:
voce, chitarra acustica, armonica.

 

__________________________________

LE MIE IMPRESSIONI:

Roccaforzata (Ta), 29 agosto 2016.
Da un po’ di anni, credo per puro caso, ho la fortuna di terminare i miei concerti di agosto (che, bene o male, chiudono anche l’estate) con inaspettate serate da sogno, di quelle perfette, in atmosfere difficili da scordare e in cui tutto si incastra alla perfezione. Come tutti sanno, quando l’ambiente attorno a me è ideale, o quando suono “all’angolo”, be’ riesco ad esprimermi davvero come amo.
Questa magia è accaduta lunedì 29 agosto 2016 sul prato verde dello stupendo giardino privato di Giovanna, magnifica padrona di casa e mia nuova amica.
Alle mie spalle faceva capolino un panorama mozzafiato, un vero belvedere privato (con le tante lucine dei paesini, in fondo alla radura in basso), di cui hanno goduto gli ospiti durante il mio spettacolo. Il pubblico al buio, circa 50 persone selezionatissime, ai due lati del tronco di un albero dalle belle chiome piangenti. Poche candele, per creare atmosfera. Io illuminato da una lanterna appesa a un ramo e da una piccola lampada su una sedia. Silenzio e fascino da pelle d’oca. Mi son sentito di dare il massimo senza risparmiarmi, perché certe meraviglie mi stuzzicano e mi rendono altamente comunicativo. È caduta ogni barriera. E mi sono commosso di brutto almeno tre volte, mentre cantavo. Ecco: cerco questa poesia. La si trova. C’è.

La padrona di casa, Giovanna

 

stralcio VIDEO di inizio concerto nel giardino panoramico