Ospite di “Mesagnesi nel mondo” 2014
12 luglio 2014
21:00
MESAGNE (Br), piazza Orsini del Balzo
Google Map

MESAGNE (Br)
Piazza Orsini del Balzo
MESAGNESI NEL MONDO” 2014

 

Luigi Mariano: voce e chitarra

 

canzone eseguita, in chiusura:
Edoardo

 

_____________________
LE MIE IMPRESSIONI:

Serata bellissima il 12 luglio 2014 nella magnifica e fascinosa Piazza Orsini del Balzo di MESAGNE (BR), organizzata alla perfezione dal giornalista Pino Messe e presentata con brio, ritmo e ironia da Cosimo Saracino.
Con la complicità della mia amica Rosalba Santoro, sono stato invitato da Pino Messe a chiudere, addirittura, la manifestazione. Certo, più che da “Mesagnese nel mondo”… diciamo l’ho fatto da “Pugliese nel mondo”, visti i miei 20 anni a Roma. Anche se poi ho raccontato del profondo legame di mia madre, se non con Mesagne direttamente, certo con Brindisi, in cui ha trascorso tutta l’infanzia e adolescenza.
A parte la bellezza del contesto e la gentilezza di tutti, mi rimarrà impresso il complimento più bello ricevuto finora per “Edoardo“: sia perché ricevuto da una persona ultra-ottantenne e sia per il dialetto usato per esprimere il concetto. La simpatica signora, dopo aver rimarcato che il brano fosse molto “sentito”, sia nel testo che nell’interpretazione, ha concluso dicendo: “Beh, t’ha ‘mmurtalàtu!” (traduz: Hai fatto qualcosa per cui rimarrai imperituramente nella memoria!).

“Edoardo”