SET di 15′ al “Rock from the stars”. Con Pasquale Chirivì al basso
25 luglio 2008
20:30
GALATONE (Le), Largo SS. Crocifisso
Google Map

Lo S.B.A.M di Galatone (Le)
e la Pro Loco di Galatone
presentano

 

 

ROCK FROM THE STARS

 

 

tra gli ospiti:
Luigi Mariano
(con Pasquale Chirivì al basso)

 

 

brani eseguiti:
Il giorno no
Il negazionista
Il singhiozzo
Questo tempo che ho

 

_______________________

 

LE MIE IMPRESSIONI:

Già una settimana prima l’amico Pinuccio Resta mi aveva invitato, nel caso mi fossi trovato a casa (come poi è successo), a suonare a Galàtone qualche canzone per la festa dello S.B.A.M. (Società Bonifica Artisti e Musicisti), quest’anno tutta dedicata alla raccolta-fondi, attraverso la vendita della bella e ricca rivista culturale “A Levante“, per aiutare il piccolo Francesco, nato prematuro.
E’ stata una piacevole serata musicale in amicizia e solidarietà, presentata appunto da Pinuccio Resta e organizzata in particolar modo da Luigi Bruno, una mente davvero eclettica, che passa con coraggio e disinvoltura dall’efficace gestione di concerti locali alla leadership di un’eccellente rockband come i Muffx all’accompagnamento (voce e chitarra) di canzoni melodiche anni ’60 suonate al pianoforte elettrico nientemeno che dall’avvocato Giuseppe D’Oria (ex sindaco di Galàtone): una sorpresa, quest’ultima, che ha spiazzato tutti.

Dopo il duetto D’Oria-Bruno, sul grande palco di Piazza S.S. Crocifisso siamo saliti io e il mitico amico Pasquale Chirivì. Emozionante suonare con un simile mostro d’esperienza. Belle certe sue chicche o intuizioni d’arrangiamento, ne dovrò suggerire qualcuna a Don.
Abbiamo iniziato con “Il giorno no“, poi “Il negazionista“, “Il singhiozzo” e “Questo tempo che ho“.
Ero davvero stanchino, arrivato in nottata poche ore prima, è stata davvero una cosa di cui ho saputo all’ultimo momento, a cui però non volevo mancare assolutamente. Presenti anche Andrea Epifani con Lucia, nonché Bac con Francesca (arrivati però all’ultimo istante).